mercoledì 21 maggio 2014

Quelle cose che non puoi ignorare

Ci sono cose che la vita ti presenta, e specialmente quando ti accadono dopo aver fatto un lungo lavoro su te stesso, comprendi che non le puoi più ignorare.

Quando senti vibrazioni potenti emanare da qualcuno, un'energia formicolante e calda, una forza magnetica e benevola, la prima cosa da fare è osservarla. 
Osservare la tua reazione a ciò che senti. Indagare se esiste una forma di resistenza - conscia o inconscia - all'energia che ti sta arrivando, se il mentale si sta mettendo di mezzo con domande o critiche, o dubbi razionali per fare da barriera.
E osservare se quell'energia vibra sui primi due Chakra, quindi a livello sessuale, o se è qualcosa che coinvolge anche il cuore e il plesso solare. Se è un'energia di espansione, di apertura, o solo un richiamo istintivo.
Foto dell'autrice

Quando hai tolto di mezzo le barriere mentali, mettendole a tacere o ignorandole, puoi provare a stare in quel sentire, godertelo in silenzio, passarci del tempo, coccolarlo, accoglierlo finché non senti che è davvero per te, perché non puoi ignorarlo. 

Le vibrazioni potenti emanate dalle persone attorno a noi sono sempre un segnale che stiamo attirando bene.

Se una persona ci fa stare bene è perché indubbiamente ha vibrazioni più alte delle nostre, emana più benessere, più centratura. In realtà questa cosa non viene davvero dall'esterno come siamo portati a credere.
Sappiamo che tutto parte da noi, tutto è creato dalle nostre vibrazioni.
Quindi, quando creiamo all'esterno qualcuno che ci fa stare bene possiamo avere la certezza che ce lo siamo creato noi, e la vita ci sta facendo vedere a che punto della nostra evoluzione siamo arrivati.

Stessa cosa quando incontri qualcuno con cui sei a proprio agio, che senti di conoscere da sempre, con cui basta uno sguardo per capirsi, perché evidentemente quell'anima l'hai già incontrata in una vita precedente e per qualche ragione karmica vi siete dati appuntamento sulla Terra per fare un percorso insieme. Magari pochi mesi, un paio d'anni, ma se c'è profonda affinità è sicuro che lì c'è qualcosa per te.

Foto dell'autrice
La gratitudine è la prima cosa da esprimere quando ti rendi conto di questi eventi.

Non importa cosa ti dice la mente, non importano i se e i ma, le paure, le aspettative, i dubbi, le paure.

Se senti affinità e vibrazioni positive lì c'è qualcosa per te e la vita te lo sta offrendo su un piatto d'argento. Anzi, d'oro massiccio!
Ignorarlo significa dire no alla vita, dire no alla Legge di Attrazione, dire no all'evoluzione, al nuovo. Significa rimanere nella stessa vecchia minestra rancida per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento