venerdì 31 ottobre 2014

Corrispondenze animiche

A volte capita di trovarsi in un gruppo di persone verso le quali sentiamo una forte affinità che va al di là dei gusti e degli atteggiamenti superficiali. Sentiamo per queste persone una vera e propria corrispondenza animica. 
E' come se ci conoscessimo da sempre, è la frase più comune. Non c'è bisogno di molte parole, bastano sguardi, gesti, o anche la sola presenza fisica nello stesso luogo per essere totalmente in sintonia.

In quei momenti comprendi a livello intuitivo e profondo che non è come se ci si conoscesse da sempre, ma la realtà. 
Senti di colpo emergere la sensazione netta, che è quasi una certezza, che ci si è conosciuti davvero prima di questa incarnazione. 

Foto dell'autrice - Disegni di Isara Graziano
La cosa meravigliosa ed emozionante è capire che ci si è dati appuntamento da qualche parte nel tempo per ritrovarsi tutti qui, perché evidentemente dovevamo finire un lavoro da svolgere in sinergia. 
Questo ti fa comprendere con fiducia che non esiste tempo né spazio che possa dividere davvero le anime, perché se c'è un appuntamento da rispettare, ci si ritroverà sempre e comunque, riconoscendosi, semplicemente.
Non esiste il caso, tutto è coincidenza significativa, ci sono trame divine che ci seguono, che ci sostengono per farci ritrovare al di là delle ere. Non è fantastico?

Questo è Amore. Riconoscersi, ritrovarsi con questo legame indissolubile che va al di là del tempo e dello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento