lunedì 1 dicembre 2014

Quando liberi le possibilità

Si legge spesso del lasciar andare, ma alcune persone faticano a comprendere come. Come si fa a lasciar andare un pensiero, una preoccupazione, un desiderio represso, una fissazione?
In effetti è una cosa data spesso per scontata ma difficile da spiegare, perché non esiste una tecnica. In realtà non ce n'è bisogno.


Gothic in the light - Foto dell'autrice
La cosa che ho notato è che si tratta di sensazioni, e bisogna essere attenti e un po' allenati per percepirle. Finché il lasciar andare è solo mentale si ricade prima o poi nello stesso problema o preoccupazione. Perché in realtà lo stiamo solo accantonando.
Quando lasci andare veramente qualcosa che occupa la tua mente e il tuo emotivo, lo fai, come se di punto in bianco qualcosa dentro di te dicesse basta! in modo definitivo. 
Allora ecco che senti accadere qualcosa che assomiglia a una rete che viene lasciata aperta e le possibilità quantiche cui non davi la possibilità di raggiungerti cominciano a vibrare dentro e fuori di te, ti attraversano con una leggerezza nuova, perché TU lo stai permettendo!

Le fissazioni, il senso di impossibilità e frustrazione per qualcosa non fanno che bloccare le possibilità quantiche di cui la Vita stessa è permeata, impedendo loro di portarci meravigliose novità.
Non darò spiegazioni scientifiche su di esse perché qui si parla di sensazioni, e quando le provi sai che stai facendo la cosa giusta. Sei alleggerito, fiducioso. Ti si spalanca una Porta.

In poco tempo, ecco che vedi succedere ciò che per lungo tempo hai sognato ma che involontariamente hai tenuto lontano a causa delle tue forme-pensiero limitanti. 


Nessun commento:

Posta un commento