giovedì 18 luglio 2013

Il corpo eterico è la risposta alle tue domande

Cos'è il corpo eterico?
E' un corpo di energia elettromagnetica che ci avvolge, invisibile, chiamato anche corpo sottile. Persino i greci ne conoscevano l'esistenza. 
La tua vera essenza è tutta lì.
E' in un certo senso il residuo terreno della nostra connessione con il divino.
Non esiste essere umano né animale che ne sia privo. E' la nostra matrice.
E' lì che in potenziale alberga il nostro Potere Invisibile e Silenzioso, come lo definisce Stuart Wilde, nell'omonimo libro.

Foto dell'autrice
Se qualcuno si è mai chiesto da dove arriva e in cosa consiste davvero il carisma, ma anche la capacità di guarigione taumaturgica, la telepatia, la percezione extrasensoriale, la risposta è il corpo eterico.

In effetti, tutti a livello subliminale siamo in grado di percepire l'energia di un corpo eterico, anche se siamo convinti che non esista. Questo spiega perché ci capita di voltarci quando qualcuno ci osserva insistentemente, ma anche perché ci sono persone di cui ci fidiamo a prima vista e altre che non ci convincono. 
Capita anche di incontrare persone  che, pur bellissime fisicamente, non hanno il minimo fascino su di noi, e altre che pur bruttine ci attraggono. Ci sono quelle persone che ci fanno sentire al sicuro, con la loro sola presenza, altre che ci innervosiscono; e a tutti sarà capitato di dover dissimulare nervosismo in certe situazioni e, nonostante il nostro sforzo, le persone attorno riuscivano a capirlo lo stesso.
Quante volte ci siamo chiesti perché ad una certa persona proprio non piaciamo? Perché non si fida di noi? 

Quando due persone si incontrano, le loro energie entrano in contatto, con connessioni simili a quelle delle cellule nervose. In un secondo ci si scambiano miliardi di informazioni, a nostra insaputa.

Il tuo corpo eterico è influenzato dallo stato della tua salute, dei tuoi pensieri, dalle emozioni.
Il Potere delle persone dipende dallo stato di benessere del corpo eterico.
Foto dell'autrice
Se credi di non esercitare fascino sugli altri, anzi, magari di essere un po' preso alla leggera e a volte un po' deriso, è probabile che il tuo corpo eterico sia molto debole.
Il linguaggio del corpo fisico non mente e va di pari passo con le emozioni e lo stato del corpo eterico.

Spesso noi confondiamo il Potere vero con quelle manifestazioni dell'Ego che portano a desiderare successo, denaro, sesso, approvazione. Sappiamo che il mondo dell'Ego è effimero e illusorio.
Il bisogno di popolarità e di esercitare fascino sugli altri viene dall'insicurezza, che ci obbliga ad appoggiarci psicologicamente ed energeticamente agli altri. 
Diventiamo dei vampiri energetici e se ci manca la fonte di energia cui attingere - ammirazione, popolarità, seduzione, ecc. - ecco che crolliamo miseramente. 
Pensiamo di non valere nulla. Ma dare potere agli altri di approvarci o no, di farci sentire in oppure out significa riconoscere negli altri più verità di quanta ne abbiamo dentro noi stessi. 

Tre esercizi da fare per sviluppare un  corpo eterico più forte:
1) Non pendere verso cose che non hai;
2) cerca di non dipendere dal futuro parlandone o pensandovi continuamente;
3) comincia a organizzare la tua vita in modo da non aver bisogno di cose dagli altri; cerca di aver bisogno solo delle cose che puoi procurarti da solo. Non risucchiare le persone, né emozionalmente, né intellettualmente.

Puoi essere socievole senza dipendere o appoggiarti. 
Quando gli altri si appoggiano, tu fatti indietro; quando gridano, resta in silenzio; quando corrono, cammina.




Nessun commento:

Posta un commento