lunedì 31 dicembre 2012

Incontri casuali? Il caso non esiste

Entrare nella mente universale, riuscire a comprendere i meccanismi sottili che creano le dinamiche tra noi e il resto del mondo è impossibile. Forse auspicabile.
Ma tutti sappiamo che esistono coincidenze significative, incontri non casuali. Specie quando sono plurimi, in posti improbabili.

Non c'è bisogno di studiare la Legge di Attrazione per intuire che a volte ci sono persone che risuonano con noi. 
Ci deve essere un legame a livello energetico o mentale con esse.
C'è uno strano magnetismo che ci fa incontrare per forza anche se non ce lo aspettiamo, come se l'Universo intero cospirasse per farci passare di lì proprio in quel momento, in quel luogo.

A volte pensiamo a un amico, a un conoscente, ed ecco che girando l'angolo ce lo troviamo di fronte. O ci telefona. O passa in auto proprio mentre siamo voltati in quella direzione.

Scrivo di questo proprio nell'ultimo giorno dell'anno perché mi capita sempre più spesso.
E mi chiedo se anche dall'altra parte c'è la consapevolezza di queste coincidenze.
Ho la sensazione che con alcune persone in particolare qualcosa (o qualcuno, dall'alto) voglia attirare la loro attenzione. 
Tipo Ehi, ti sei accorto quante volte? Come puoi ancora pensare sia solo un caso? Sveglia!

Foto dell'autrice
La scorsa estate, camminando tra i negozi in una località di mare ho trovato una maglietta in esposizione che, ironicamente, dona la misura di ciò che le nostre azioni inconsapevoli creano, guidate dalla Legge di Attrazione. Ma anche di ciò che la Legge crea nelle nostre vite per farci accorgere delle coincidenze significative.
Vedi foto a lato.

Con i migliori auguri di un nuovo anno pieno di Magia, di Amore e di un bel po' di autoironia...


Nessun commento:

Posta un commento