domenica 20 gennaio 2013

Sentire di meritare

Foto dell'autrice
"Sei abbastanza importante da chiedere e benedetto abbastanza da ricevere ciò che hai chiesto", ci ricorda Wayne Dyer, noto psicoterapeuta e scrittore americano.

Eppure lo dimentichiamo spesso, troppo spesso.
Il bambino mai cresciuto sepolto in profondità dentro di noi pensa di non essere abbastanza meritevole per ricevere ciò che desidera, e talvolta neppure ci prova, a chiedere. 
A questo si aggiunge l'adulto disincantato che pensa che la vita sia avara, che quello che hai è quello che ti meriti, e se non ci stai bene dentro non c'è nulla che tu possa fare.

In realtà è vero che quello che abbiamo, in un certo senso, è ciò che ci meritiamo. Ma non in senso religioso. 
Pensando a livello inconscio di non meritare di meglio, ci rassegnano a vivere una vita povera, senza gioia, piena di fatica, di ostacoli che paiono insormontabili...

Ci siamo dimenticati della Benedizione originaria, e che l'Universo ci ama, e che ci meritiamo di essere felici. Di essere appagati, di coronare i nostri sogni.
Perché i sogni veri - non le velleità - ma le aspirazioni profonde che ci smuovono dentro e ci fanno agognare al conseguimento dell'obiettivo, sono la nostra missione.
Foto dell'autrice

Veniamo al mondo con una missione, ognuna la sua personale, e con dei talenti. Ci meritiamo di esprimerli, di portarli nel mondo, fare dono di essi all'umanità.

Benedetti dal dono della vita, veniamo benedetti anche ad ogni dono che riceviamo.
Basta chiedere, e smettere di pensare che non ce lo meritiamo.

Se rimani in silenzio abbastanza da ascoltare la Vita, da sentire la Gioia incondizionata dentro di te, l'Amore allo stato puro, non avrai più l'illusione di non meritare la sua Benedizione.

Nessun commento:

Posta un commento