giovedì 31 gennaio 2013

La logica del Divino

In quanto esseri pensanti, orgogliosi della nostra logica, ci aspettiamo che tutto nell'Universo funzioni esattamente come ci aspettiamo. 
Uno più uno fa due, non ci piove, e se fa due per noi, lo farà anche per l'Universo intero...

E invece no. La logica del Divino sembra un paradosso.

Universal Womb - Foto dell'autrice
Se hai pochi soldi e vorresti averne di più, l'Universo potrebbe portarti a doverne devolvere una parte. Perché? Perché così smetti di avere attaccamento alla paura di perderlo. Perché la paura è un potente magnete. E se ti concentri sulla paura di rimanere senza soldi, alla fine è proprio quello che otterrai! 
Devolvine una parte e darai all'Universo la dimostrazione che ti affidi, che stai generando abbondanza per qualcun altro e tale abbondanza - è una Legge - tornerà a te.

Se hai pochi amici, invece di tormentarti con la paura della solitudine - che attrarrebbe solo altra solitudine - oppure di sforzarti di uscire con della gente che non ti piace nemmeno solo nella speranza di intrecciare nuove amicizie, impara a stare bene da solo! 
Stare bene con sé stessi è stare bene con il mondo intero. Dalla tua armonia nasceranno amicizie vere, perché attrarrai persone che vibrano sul tuo stesso benessere.

Se hai in mente di raggiungere un certo obiettivo, la cosa peggiore che tu possa fare è esserne ossessionato. Una volta stabilito l'obiettivo e investita l'energia per avvicinarci a esso, lasciamolo andare. Lasciamo che l'Universo cospiri per darci l'intuizione giusta o la coincidenza giusta per arrivare dove vogliamo. 
Questo è avere fede. 
Silent prayer - Foto dell'autrice
Non dobbiamo permettere alle nostre paure di non conseguire un risultato di avere la meglio.

Per cambiare una situazione che non ci piace, un'emozione, o uscire da un ambiente che ci sta stretto, secondo la logica del divino dobbiamo imparare ad amare quello che stiamo facendo, il posto in cui stiamo vivendo. Accettare. Sapendo che è una situazione passeggera. Più poniamo resistenza e più ne rimaniamo intrappolati. 

Insomma, bando alla logica umana e al senso comune. Se volete davvero essere felici e in armonia con il fluire della Vita, rompete la logica, usate il paradosso, fate cose pazze.
Così, nel frattempo, vi sarete pure divertiti!

Nessun commento:

Posta un commento