martedì 22 gennaio 2013

La lamentela abbassa le vibrazioni

I nostri pensieri sono energia, ormai lo sappiamo.
E' questa energia che crea la nostra realtà, in genere a livello inconscio, ed è con questa energia che comunichiamo con l'Universo, con il Divino.

Il diavolo, Giardino dei Tarocchi - Foto dell'autrice
Allora perché continuiamo a lamentarci?
Piagnucoliamo, ci sentiamo vittime, ci concentriamo su ciò che non abbiamo e vorremmo con tutte le nostre forze, ma invece di avere fede e pazienza, contiamo i giorni e ci fissiamo sull'attesa.
Pestiamo i piedi e continuiamo a chiederci in maniera ossessiva perché perché perché?, sguazzando nella nostra scontentezza.
E così finiamo per fare resistenza.

Capita a tutti di avere giornate in cui ci sentiamo tristi e abbattuti, in cui ci sembra di faticare più del dovuto per ottenere ciò che desideriamo. 
Capitano le giornate in cui, nonostante tutto il nostro lavoro sul risveglio spirituale, nonostante tutte le cose che già sappiamo sugli schemi e le false credenze e i meccanismi malati che ci condizionano, scoppiamo in lacrime disperati.
Magari stiamo camminando per strada e all'improvviso un'ondata di sconforto ci prende alla sprovvista e scoppiamo in lacrime, e proprio non riusciamo a controllarle.

Ho imparato che non è facendo resistenza alle lacrime e al malumore che si torna nella gioia.
A volte c'è bisogno di scaricare le tensioni, di lasciar fluire le lacrime che lavano via tutto, che disinfettano con il sale che contengono tutte le ferite che ancora dolgono sulla strada della guarigione. 
Lasciarle fluire come rito di pulizia, coscienti del fatto che è solo un momento, e che dietro la pioggia, dietro la spessa cortina di nuvole grigie, c'è sempre il sole.
Giardino dei Tarocchi (particolare) - Foto dell'autrice

Non è sbagliato essere di cattivo umore e piangere. E' deleterio rimanervi attaccati. Solo questo.
La lamentela continua, il vittimismo, questi sì che vanno eliminati dalla nostra vita come veleni, perché abbassano le nostre vibrazioni.
La lamentela è un disturbo di sottofondo, un brusio fastidioso che mette un filtro ai nostri desideri e rallenta il corso naturale delle cose.

L'Universo risponde a tutto, risponde sempre. Con la stessa vibrazione.
Allora vogliamo ricevere altro vittimismo, altre lamentele, altro senso di impotenza e inadeguatezza e bruttezza e fallimento?

Ottieni ciò con cui vibri.









Nessun commento:

Posta un commento