giovedì 28 febbraio 2013

Creare dal rilassamento

Poiché noi siamo il prodotto dei nostri pensieri e dei nostri schemi mentali, tutta la nostra realtà si crea in base ad essi.

Le nostre paure e fissazioni sono i primi ostacoli alla nostra vita. 
Se vogliamo fluire liberamente realizzando i nostri desideri, dobbiamo abbandonare tutto ciò che ce lo impedisce.

Come fare?

Le emozioni che bloccano la nostra vita sono un prodotto della mente e si materializzano nel corpo.
Foto dell'autrice
Se non avessimo un corpo, le emozioni non avrebbero presa su di noi, scorrerebbero senza alcun danno davanti ai nostri occhi come su uno schermo cinematografico.

Come dice Alberto Chiara nelle sue lezioni, imparare a rilassare il corpo è il primo passo verso una creazione consapevole e armoniosa della nostra vita.

Porre attenzione al nostro corpo evitando che si irrigidisca, aiutandolo ad appoggiarsi su se stesso, sentendolo, senza aspettative, dandogli attenzione amorevole, accompagnandolo con il nostro apprezzamento, è uno strumento magico potentissimo.

Quando abbiamo imparato a rilassare il corpo più volte al giorno, sedendoci anche solo per pochi secondi per riportare l'attenzione sul rilassamento, sciogliendo le tensioni che ci irrigidiscono, allora possiamo provare a Creare.

Mentre teniamo l'attenzione sul corpo rilassato, immaginiamo qualcosa che desideriamo realizzare come se si stesse compiendo davanti ai nostri occhi, viviamolo. 
Portiamo la vibrazione del rilassamento e dell'amore dentro quelle immagini.
Foto dell'autrice
Portiamo la calma e la gioia in quei desideri senza distogliere l'attenzione dal corpo rilassato.

Quella è la vibrazione della Creazione divina: l'Amore.

Solo l'Amore può creare qualcosa di meraviglioso e gioioso, solo quella vibrazione può sciogliere i nodi che bloccano la nostra vita.

Se vibriamo sulle note dell'Amore, nel completo rilassamento, l'Universo intero si metterà a disposizione dei nostri desideri perché saranno puri, privi di ansia, paura e aspettativa.

Diventiamo dei Maghi.

Nessun commento:

Posta un commento