venerdì 30 novembre 2012

Esistono le arti oscure? La mia esperienza.

Dieci anni or sono, quando ero appena fidanzata con l'uomo che avrei sposato, nella nostra compagnia di amici c'era una strana ragazza che diceva essere in contatto con delle entità non meglio specificate, e di essere stata una strega in una vita precedente. Io rispettavo le sue convinzioni, in fondo non avevo strumenti per verificare o confutare, ma c'era in lei qualcosa che a pelle non mi convinceva, e cercavo quindi di tenere le distanze, trattandola comunque con gentilezza.

Una notte d'estate, sola in casa, appena spenta la luce sentii arrivare uno strano formicolio, dall'esterno, che si allargò a tutto il corpo. Avevo la sensazione di avere addosso come delle formiche invisibili che mi succhiavano energia in vari punti contemporaneamente, specie lungo la schiena. Capii che c'era qualcosa di oscuro che mi stava accadendo, d'istinto ebbi la certezza che qualcuno mi stava succhiando energia con qualche tecnica a me ignota.
Mentre, paralizzata dalla paura, tentavo di non perdere la lucidità facendomi prendere dal panico e urlare, udii chiaramente un lamento femminile disperato, lì nella stanza accanto a me, e la gatta che mi dormiva accanto sussultò spaventata. Anche lei aveva sentito questa presenza.
Capii che si trattava della strana ragazza, era un vivente a lamentarsi, riconobbi il tono di voce nonostante fosse solo un breve mugolio. Non so in che modo fosse riuscita ad arrivare a me con il corpo etereo, ma mi concentrai sulla mia luce interiore, le parlai con la voce della mente, le chiesi di lasciarmi stare e immaginai di essere uno specchio che rifletteva la sua malvagità.

A un tratto quelle piccole bocche fameliche e invisibili che continuavano a tormentarmi cessarono. Riuscii a dormire, ma la sera seguente, nonostante tenessi la luce accesa nel timore che quanto era accaduto si ripresentasse, ecco il formicolio tornare, e d'un tratto, al colmo del terrore, percepii l'energia di un corpo invisibile rannicchiato contro di me, di spalle. Ma questa volta ero preparata e di nuovo parlai alla persona in questione, di nuovo cercai di riflettere ciò che mi veniva inviato e la cosa cessò per sempre.
Foto dell'autrice
Non so che livello di conoscenza di arti oscure avesse quella ragazza, ma posso testimoniare che, evidentemente, esistono. Non ho mai capito cosa l'abbia spinta a fare ciò che ha fatto, probabilmente era invidia per la mia felicità di allora, poiché stavo vivendo un bel periodo.
Purtroppo, nella mia vita mi è capitato diverse volte di vedere gente invidiosa della fortuna altrui, tanto da agire per tentare di distruggerla, ed è qualcosa che ancora mi lascia basita, perché non fa parte della mia natura.
Più ci circondiamo di persone felici meglio staremo, penso. Perché scegliere l'odio, investirvi tempo ed energia? Non è meglio l'armonia?  Sembra una frase ovvia e banale, però poi basta guardare come va il mondo.
Pare che la gran parte dell'umanità non ne voglia ancora sapere, di armonia e amore universale. Ma questo non è un buon motivo per seguire la strada più battuta. Ora e sempre, io scelgo l'Amore.

Nessun commento:

Posta un commento