martedì 20 novembre 2012

Il piccolo miracolo della banconota

Ieri ho ricevuto l'ennesima lezione dall'universo. Ero con mia figlia e dovevo darle dei soldi. Le metto la banconota in mano e le dico di metterla via, non guardo dove la infila.
Il tempo di andare in biblioteca e tornare, la banconota era sparita. Mia figlia mi ha detto di averla messa nella tasca del giubbotto, dove deve essere scivolata via infilandoci le mani.
Mi sono alterata, sgridandola perché non aveva pensato di metterla in un posto sicuro, ed ero anche arrabbiata con me stessa per non aver atteso di essere a casa per darle i soldi.
Da lì, nonostante sapessi che stavo montando un'inutile discussione e mi stavo riempiendo di negatività, i miei pensieri hanno agganciato la paura delle spese da sostenere, pensando al fatto che ci mancava solo di perdere dei soldi, che anche dicembre sarà un mese pieno di spese e che, con la perdita di quella seppur piccola cifra, avrei dovuto rimpiazzarla e quindi spendere altrettanto.
Di colpo, ho deciso di lasciar andare tutto. In palestra, mentre mia figlia faceva sport, ho aperto il libro che avevo con me in borsa, sugli insegnamenti di Eckhart Tolle, riguardo al Potere di Adesso, ovvero del Qui e Ora. Facendo attenzione a ciò che leggevo stando in uno stato di quiete e di non giudizio, sforzandomi di vivere il momento senza pensare a nulla, dopo pochi minuti era in pace totale con me stessa e i pensieri negativi non si agganciavano più alla mia mente. Il problema dei soldi persi non mi toccava più.
Dopo circa venti minuti, giunge il padre di mia figlia e mi porge una banconota con la stessa cifra. Io lo guardo senza capire, lui mi dice che me li doveva perché li avevo anticipati per del materiale scolastico.

In quel momento ho capito che l'universo stava rispondendo così: Hai bisogno di quella banconota? Eccoti la stessa cifra. Ora li puoi dare a tua figlia.
Così, nell'arco di meno di un'ora, mia figlia aveva di nuovo i suoi soldi.
Qualcuno la chiamerebbe coincidenza. Io no.
L'universo si prende cura dei dettagli. Ho lasciato andare le lamentele e tutto è tornato a posto.
Mi sono commossa quasi fino alle lacrime.
Dentro di me ho detto GRAZIE. GRAZIE DI CUORE.

Nessun commento:

Posta un commento