mercoledì 30 aprile 2014

State davvero vivendo?

Una domanda che dovremmo porci ogni giorno, specie alla sera quando la giornata finisce è: ho fatto del mio meglio per rendere la mia vita degna di essere vissuta? Ho reso la mia giornata indimenticabile?

Foto dell'autrice
Siamo sicuri di star vivendo davvero o ci lasciamo vivere?
Stiamo rimandando la felicità a data da destinarsi in attesa che la Fortuna ci arrida, con la speranza che qualcosa fuori di noi cambi e ci dia la svolta sperata, o ci stiamo impegnando ad essere responsabili ogni giorno di come ci sentiamo?

Stiamo inseguendo un sogno? Stiamo usando al meglio i nostri talenti? Stiamo costruendo qualcosa di nuovo per noi? Viviamo dentro o fuori di noi stessi?

C'è qualcosa che vorremmo cambiare? E se c'è, allora cosa stiamo aspettando a cambiarla?

Foto dell'autrice
Rendiamo la nostra vita attiva, impegnandoci ogni giorno per la  libertà interiore, per sciogliere le nostre catene, per diventare padroni della nostra vita. Padroni del nostro corpo e delle nostre emozioni.

Non c'è cosa più gratificate di vedere i propri demoni svanire in un fil di fumo e sentire quel Centro di Gravità Permanente pulsare dentro di noi.
Non c'è cosa più bella dello scoprire giorno dopo giorno che la nostra energia viene da dentro, ed è inesauribile.
Anche quando l'energia fisica è in calo perché ne abbiamo fatto uso, possiamo sentire dentro di noi che esiste un'altra energia più potente e infinita.

E' la forza della nostra anima immortale.
Se riusciamo a sentirla vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento