venerdì 17 maggio 2013

La Magia dentro di noi - dal libro "Il giardino segreto"

Capita alle volte di incappare in un libro scritto cent'anni fa e scoprire che la Legge di Attrazione era già conosciuta dall'autore, nonostante non avesse lo stesso nome né esistessero corsi di Risveglio Spirituale.

Mi è capitato di recente di leggere il famoso libro Il giardino segreto, di Frances E. Burnett. 
E' considerato un libro per ragazzi, da cui hanno tratto un paio di film, ma la magia del risveglio della natura e della consapevolezza dei protagonisti è così ben narrata che vale la pena di leggerlo anche se si è adulti. 

Verso la fine del libro uno dei piccoli protagonisti, che si sta svegliando alla gioia di vivere, dice:
- Ci devono essere molti incantesimi nel mondo, ma nessuno li conosce e sa farli. Forse occorre cominciare dicendosi che accadranno cose belle, finché non accadono sul serio.
Foto dell'autrice

E poco oltre:
- (...) Sono sicuro che la magia sia in ogni cosa, soltanto che non ne sappiamo abbastanza per impadronircene e metterla al nostro servizio.

Infine:
- (...) Dalla magia deriva ogni cosa; (...) Ogni mattina e ogni sera e, durante tutto il giorno, tutte le volte che mi ricorderò, dirò: La magia è dentro di me!
(...) Le cose si imparano a forza di ripeterle spesso e di pensarci finché non si fissano in testa; secondo me lo stesso avviene con la magia. Se continueremo a invocarla di venire da noi e di aiutarci diventerà parte di noi per sempre e ci aiuterà ad agire.

E' vero. La magia è dentro di noi.
Ma ora abbiamo anche la conoscenza delle tecniche per padroneggiarla!

Nessun commento:

Posta un commento