giovedì 24 luglio 2014

Sul pettegolezzo

In un mondo sempre più dominato dai mass media, il pettegolezzo - o gossip - è diventata una moda per intrattenere e divertire. 
Sembra qualcosa di innocente, qualcuno può addurre motivazioni di semplice scambio di informazioni tra amici e conoscenti. Ma non è così.
Foto dell'autrice

In realtà, il pettegolezzo si alimenta di negatività. Lo scambio di informazioni, per rimanere tale, deve restare neutrale, senza giudizi di nessun tipo. Nel gossip invece la critica, la presa in giro, l'immaginazione negativa sono i pilastri portanti.

Secondo la Legge di Attrazione, tutto ciò che inviamo all'esterno in qualche modo ritorna, e con la stessa energia. Quindi, se sparliamo o sfottiamo qualcuno, di sicuro quelle due pratiche ci verranno rese con la stessa moneta.

Inoltre, il giudizio, in generale, crea una certa chiusura del Cuore, in quanto non ci permette di vedere la Bellezza di qualsiasi persona o situazione al di là dell'apparenza e della nostra visione personale.
Il giudizio crea un blocco energetico che ci chiude alle possibilità infinite intorno a noi. 
Il giudizio è una porta che si chiude.
Foto dell'autrice


Ora che è tempo di relax in spiaggia, tra le file di sdraio fioriranno come al solito riviste di gossip quale unico triste intrattenimento di tante donne - e non solo. 
Invece di alzare gli occhi alla Bellezza circostante, si preferisce rovistare curiose e ossessive nelle vite altrui, andare a cercare lo scandalo - o presunto tale.
A cosa vi serve?

Buttate via quelle inutili pubblicazioni. 
Alzate gli occhi verso il bello del creato, usate l'immaginazione positiva, fate cose costruttive e non giudicate.
Vivete, invece di ficcarvi nelle vite altrui.
Aprite il cuore alla Bellezza. 

Nessun commento:

Posta un commento