mercoledì 16 luglio 2014

Sicuri del proprio valore

Quando si è sicuri del proprio valore non si hanno problemi ad affermare i propri principi, ma soprattutto, lo si vede dal rapporto con il denaro.

Una persona che non sa di valere, troverà difficile se non impossibile chiedere, per esempio, corrispettivi in denaro per delle prestazioni. Troverà difficile far valere i propri diritti, quando ad esempio si ritrova in mano il resto mal contato, e non avrà la forza di farlo notare al negoziante che ha commesso l'errore.

Se senti di non meritarlo, non puoi avere un rapporto sereno col denaro.
Foto dell'autrice

Prima di dare colpa alla crisi economica, dovremmo - come sempre - guardarci dentro e scoprire quale scusa si nasconde sotto di essa. Siamo davvero convinti di essere al verde per colpa della crisi o saremmo stati così anche in pieno boom economico?

Non c'è tanto da indagare. Ci si sente poveri perché si è convinti di non valere, di non avere potere nel mondo. 
Recuperando il senso del proprio valore e del proprio potere personale - e di conseguenza nel mondo - anche le nostre finanze sono destinate a crescere naturalmente.

Quindi, invece di lamentarti della crisi e della disoccupazione, riscopri il tuo valore intrinseco. Tutto il resto verrà da sé.

Nessun commento:

Posta un commento