venerdì 26 settembre 2014

Non puoi svegliare qualcuno dall'esterno!

Capita sempre più spesso che persone entusiaste di aver intrapreso un percorso di Risveglio, non appena ne vedono i benefici, vogliano aiutare tutta l'umanità attorno a loro a svegliarsi. 
Per quanto questo sentimento possa apparire nobile in superficie, in realtà non ha utilità.

Non è detto che tutti gli esseri che in questo momento sono incarnati sul nostro pianeta siano pronti per il Risveglio. Non sappiamo quale piano di volo abbia la loro anima, quindi a che punto di evoluzione della consapevolezza siano. 
Questo non significa fare i settari e dividere il mondo in pronti e non pronti, in evoluti e involuti, ma semplicemente prendere atto del fatto che non possiamo avere la presunzione di sapere cosa è meglio per tutte le anime incarnate ora!

Inoltre, nessuno può avvicinarsi davvero al Risveglio se la spinta non parte da dentro di lui.
E' qualcosa di troppo personale e intimo perché qualcuno ci possa spingere a farlo dall'esterno.
Foto dell'autrice
Il percorso del Risveglio è spesso è lungo e tortuoso, con cadute, rialzate a ancora cadute, prima di riuscire a trasmutare il nostro piombo in oro, ad aprire il Cuore e Vedere. Se non si ha la Volontà, la perseveranza, non si arriva a trasmutare proprio nulla.
Allora, come puoi dire a qualcuno che deve svegliarsi, magari iscrivendosi a un corso di Risveglio?

Capita di passare per strada e vedere gente che litiga e capire che sono in piena illusione della separazione, ma considerare questa cosa come sbagliata è ancora parte del sonno della coscienza. 
A parte il fatto che tutto ciò a cui assistiamo lo stiamo creando noi, secondo la Legge dello Specchio - quindi quella rabbia che ha scatenato il litigio è nostra - ma quello che non si riesce davvero a vedere è che ognuno si deve vivere il proprio dramma fino a che non è spinto a cambiare rotta, ma quella rotta non sta a noi impostarla! 

Al massimo, mentre passiamo accanto a quelle persone che litigano, possiamo fare un po' di Ho'oponopono per ripulire quella parte di noi che l'ha creato all'esterno!



Nessun commento:

Posta un commento