martedì 17 maggio 2016

Inciters: il mondo si cambia dal basso!

Quando ci si allinea davvero con il volere della propria anima succedono miracoli. Si creano coincidenze significative, connessioni impensate, entanglement. Si sente l'energia crescere a dismisura e si può sentire il rumore dell'universo che si allinea con la nostra volontà di cambiamento, verso qualcosa che ci appartiene davvero. L'intento crea. E possiamo toccare questa affermazione con mano.

Sabato 14 maggio sono stata al mio primo evento Incitement Italy a Rimini, un movimento stupendo pieno di sognatori che sanno portare nella realtà i loro sogni, nato in Malesia e che in poco tempo si è diffuso in molti paesi del mondo.
Ho incontrato persone straordinarie che mi hanno commosso dal profondo. Sentire la loro storia esemplare mi ha aperto il cuore come mai prima d'ora. Ma più di tutto ciò che mi ha colpita è stata la grande, naturale, umiltà delle persone che portavano sul palco la loro storia di sogni realizzati con successo. Il senso di gratitudine che ha permeato tutta la giornata è qualcosa di magico che ti lascia un segno indelebile dentro.

#incitementitaly14maggio - Foto dell'autrice
Questo movimento non è fatto da persone che pensano al successo fine a sé stesso. Anzi, conoscono bene le Leggi che reggono l'universo e sanno che senza fiducia in sé stessi, fede nella vita, gratitudine e umiltà non si va da nessuna parte. Insomma, loro portano la Consapevolezza nell'azione.

Ho incontrato gente che non si è mai scoraggiata nemmeno davanti a grandi difficoltà, che parevano aver loro infranto un sogno e sbarrato il cammino. Ho sentito un ragazzo di 27 anni dire che essere stato licenziato da un lavoro ben pagato a 22 anni è stata la sua più grande fortuna, perché grazie a ciò si è messo in gioco e ha creato un piccolo impero nel campo del digitale.

Un altro ha portato il suo gruppo rock preferito, i Foo Fighters, a Cesena, nonostante sembrasse una follia. Ma quando si agisce con il cuore tutto è possibile, anche vedersi recapitare la risposta del leader del gruppo, Dave Grohl, che in italiano risponde "Ciao Cesena. Stiamo arrivando!".

Tutto ciò mi ha ricordato che è vero che il mondo si cambia dal basso, non ha senso riporre la fiducia nel cambiamento nei politici o negli economi. E' la gente che, prendendo consapevolezza di essere bacchette magiche viventi, possono fare davvero la differenza.

Serendipity - Foto dell'autrice
Ma le connessioni magiche per me sono state anche trovarmi a dire di sì a un viaggio che all'inizio ero indecisa a fare per varie ragioni. Un giorno mi sono accorta da tanti piccoli dettagli che l'universo stava cospirando per mandarmi ad Incitement e così ho detto ok. Mi sono trovata a condividere il viaggio con un paio di amiche e altre due persone che non conoscevo. Ebbene, è stato il viaggio più divertente della mia vita, in cui abbiamo cantato (grazie alla presenza di un cantautore, RoGer, con la sua chitarra), riso, parlato di idee, sogni, progetti e si sono create connessioni ideali che solo la vita può fare, perché se ci provi da solo non funziona. 
Si chiama serendipity: trovare la cose giusta per te proprio quando non la stai cercando.

Infatti, come dicono i Maestri, più una cosa la insegui in modo febbrile e più si allontana, perché c'è di mezzo la paura di non realizzarla, la personalità che fa casino, e la vita ti porta quello che non vuoi. Ma quando ti rilassi e ascolti i segnali e l'istinto profondo del cuore, ecco che i miracoli accadono. E li hai fatti accadere tu stesso, allineandoti con il fluire della vita!

Ringrazio tutti gli amici, vecchi e nuovi, che hanno contribuito a rendere speciale e indimenticabile questo evento! 

3 commenti:

  1. Meraviglioso articolo Ginevra , Roger

    RispondiElimina
  2. Wow! Serendipity la parola magica! Grazie Gin per questo fantastico viaggio appena iniziato..

    RispondiElimina
  3. Wow! Serendipity la parola magica! Grazie Gin per questo fantastico viaggio appena iniziato..

    RispondiElimina